I nostri amici del Rotary Club Genova Nord Ovest

 

 

Prosegue incessante l’attività benefica del Rotary Club Genova Nord Ovest.

Anche il ricavato del Galà di Primavera del 9 aprile  sarà a noi  destinato.

Augurando a tutti i partecipanti una serata in allegria con Gino Paoli li ringraziamo di cuore.

http://www.anffas-genova.org/upload/08041622154.jpg

.......................................................................................................................................................................................................................................................................tratto dal sito dei Rotary Genova Nord Ovest   www.genovanordovest.rotary-2030.it/

All'ingresso dell'ANFFAS di Mignanego, primo dei vari loro ambienti di assistenza a persone disabili, c'è una targa posta a ricordo dei genitori del dottor Mansueto, uno dei fondatori del nostro Rotary Club Genova Nord-Ovest. La circostanza non è casuale: sin dalla costituzione del Club, l'ANFASS è stata al centro delle nostre attenzione ed ogni anno abbiamo sempre collaborato e offerto loro vari tipi di service: un'ambulanza, impianti televisivi e d'altra natura attrezzi di lavoro per i loro ospiti, abbiamo acquistato oggetti prodotti e poi distribuiti ai nostri soci come presenti natalizi , alcuni soci del Club prestano gratuitamente la loro opera professionale a favore dell'ANFFAS, e così via.

Nel 2009/10 abbiamo offerto due grandi tende telecomandate per dare riparo in un grande cortile interno. All'inaugurazione si notò che per creare un'ombra adeguata sarebbero state necessarie altre due tende. In occasione dell'abituale visita natalizia 2009 il presidente del nostro Club è stato abbordato molto fermamente da un ospite della struttura, che senza troppa diplomazia ma con indubbia efficacia ha ricordato che all'ANFFAS stavano ancora attendendo le nuove tende. In occasione della visita 2010, le tende erano al loro posto!